top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

Tornano in Biblioteca a Ladispoli i ‘Giochi (di)versi - Laboratori di poesia creativa’ dedicati ai ragazzi

‘Giochi (di)versi - Laboratori di poesia creativa’ dedicati ai ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni che potranno mettersi in gioco con un'officina poetica.

Dopo il successo del primo appuntamento con Giacomo Leopardi, martedì 30 aprile dalle 16.15 alle 17.45, è la volta di Rudyard Kipling con la poesia SE.

Partendo dalla lettura dell’albo illustrato dedicato a questa poesia e seguendo il flusso delle idee e sensazioni provate, ognuno procederà alla creazione di un nuovo e originale componimento, ispirato a quanto visto e ascoltato.

Successivamente i ragazzi agiranno come dei veri “poeteppisti”: diffonderanno la propria opera e alcuni versi dell’autore tra le sale della biblioteca, fornendo ad altri utenti l’opportunità di imbattersi nella bellezza della poesia.


L'evento, inserito nel Programma del Maggio dei Libri della Biblioteca di Ladispoli, si terrà in Sala Conferenze; la partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.

Il progetto, curato da Aperta parentesi e guidato da Mara Ciavarella, è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019.

NB: non è necessario aver partecipato al primo laboratorio per iscriversi a questo!



0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page