top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

Lo stagno delle ninfee: un laboratorio di lettura e mindfulness per bambini. Domenica 28 aprile alla Biblioteca di Campagnano di Roma

Vi aspettiamo domenica 28 aprile, per un nuovo laboratorio esperienziale, questa volta all'insegna della mindfulness.


Partiremo dalla lettura di un meraviglioso libro "RaccontARTE Lo stagno delle ninfee", un racconto lento, gentile, in cui i due piccoli protagonisti vivono un momento di calma e presenza mentale.


Rifletteremo insieme su quanto sia difficile, a volte, essere calmi, quando le emozioni prendono il sopravvento e cercheremo di capire perché accade. Qual è l'allarme che scatta nella nostra testa e ci fa perdere il controllo? E quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per tornare sereni?

Tra giochi e brevi pratiche meditative sperimenteremo insieme la #mindfulness e poi prenderemo colori, colla e forbici per realizzare un diario un po' speciale.


L’evento è dedicato ai bambini dai 8 agli 11 anni


Il progetto è realizzato da Aperta Parentesi in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Campagnano.

L'incontro sarà condotto dalla Dottoressa Antonietta Bruzzese - psicologa e da Mara Ciavarella ideatrice del progetto RaccontARTE


L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.


Per info e prenotazioni:

Biblioteca Comunale Di Campagnano di Roma

Mail: biblioteca@comunecampagnano.it - Tel: 06 904 2924


Linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi - Piano annuale 2023, L. R. "24/19.



19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page