top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

Letture a bassa voce al Mini Festival della Fiaba e della Favola

Domenica 10 aprile, presso il Centro Arte e Cultura di #Ladispoli, Aperta parentesi propone due momenti di lettura a bassa voce dedicate ai piccolissimi.


Al via la terza edizione del 🪄🏰 Mini Festival della Fiaba e della Favola 🪄🎠! Domenica 10 aprile, dalla mattina fino al pomeriggio, il Centro Arte e Cultura di #Ladispoli aprirà le porte alle famiglie per trascorrere insieme una giornata ricca di spettacoli ed iniziative dedicate ai bambini.

Il Festival è una proposta educativa che presenta una pluralità di percorsi teorici e di attività pratiche, tra loro complementari. Partendo dal naturale interesse che i racconti, le fiabe e le filastrocche esercitano sui bambini e dall’importanza che hanno come strumento di crescita, verranno presentati degli itinerari che permetteranno di approfondire alcuni temi ambientali viaggiando con la fantasia.

Tra i vari spettacoli, in particolare, Aperta parentesi, con il sostegno della Biblioteca Comunale di Ladispoli "Peppino Impastato", sarà presente con due brevi intermezzi di letture dedicate ai piccolissimi: alle ore 10:00 e alle ore 11:00 le lettrici volontarie Nati per Leggere, Monica, Jane e Antonietta, leggeranno a bassa voce - sia in intaliano che in inglese - le storie più belle ed emozionanti selezionate dalla bibliografia di Nati Per Leggere, programma nazionale che promuove la pratica della lettura condivisa fin dalla nascita.


L'evento è libero e gratuito.


Vi aspettiamo domenica con storie, racconti e fiabe... come te le raccontano mamma e papà! ☺️



69 visualizzazioni0 commenti
bottom of page