top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

‘Giochi (di)versi - Laboratori di poesia creativa’ , ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Ultimo appuntamento martedì 28 maggio in Biblioteca a Ladispoli.

Vi aspettiamo martedì 28 maggio alle ore 16:15, presso la Biblioteca Comunale di Ladispoli con l'ultimo appuntamento di ‘Giochi (di)versi - Laboratori di poesia creativa’ , dedicati a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni.

Questo incontro finale sarà dedicato agli haiku, una delle più semplici e sincere forme di poesia giapponese: partendo da un classico della poesia italiana, ‘San Martino’ di Giosuè Carducci, i nostri giovani curiosi partecipanti si cimenteranno nella creazione degli haiku.

Durante il laboratorio si esploreranno le potenzialità di questa forma poetica giapponese, che trae forza dall'attrattiva della natura, restituendo un’istantanea ricca di suggestioni solo accennate e affidate al lettore.

Il progetto è curato dall'Associazione Aperta parentesi ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019.

L'evento, inserito nel Programma del Maggio dei Libri della Biblioteca di Ladispoli, si terrà in Sala Conferenze; la partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.

NB: non è necessario aver partecipato ai precedenti incontri per potersi prenotare.




0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page