top of page

DISCOVER YOUR LOCAL LIBRARY: al via la caccia al tesoro culturale - Biblioteca Comunale di Cerveteri

Immagine del redattore: Aperta parentesiAperta parentesi

Una vera e propria “Caccia al tesoro culturale” rivolta ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 16 anni, per avvicinare al piacere della lettura fin da piccoli.


Da mercoledì 1 dicembre prende il via l'iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale di Cerveteri “Nilde Iotti” e finanziata dalla Regione Lazio, in collaborazione con la nostra associazione.


L’iniziativa “Discover your local library”, attraverso indizi rilasciati dalla biblioteca, permetterà di iniziare una ricerca sul portale ragazzi della Regione Lazio https://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/.do?sysb=kids e che porterà i “cacciatori di tesori” a scoprire ricchezze fatte di pagine e parole. Tesori che in realtà non sono nascosti ma sono tantissime novità editoriali messi a disposizione di tutti presso la struttura, nelle sezioni dei bambini e dei ragazzi. Percorsi dedicati alle diverse fasce di età consentiranno di far avvicinare anche i lettori più giovani al piacere della lettura in modo divertente, in grado di coinvolgere scuole e famiglie.

Sono previsti, nel corso dell’iniziativa, #laboratori di lettura e apprendimento linguistici. A ogni partecipante verrà regalato un libro in lingua inglese, adatto alle caratteristiche e all’età di ognuno.

A conclusione della caccia al tesoro, infine, si svolgerà all’interno della Biblioteca un evento ricco di reading, interazioni con i componenti della struttura e con noi di “Aperta parentesi”.

Come partecipare: sarà possibile iscriversi, recandosi presso la biblioteca nel palazzo storico del Granarone. In quella stessa sede verranno consegnati gli indizi che permetteranno di iniziare la ricerca. Una buona lettura sarà il premio per le fatiche di un’entusiasmante caccia al tesoro che di certo arricchirà tutti i partecipanti!

Info e contatti in locandina.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page