top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

#Conlemanitralepagine in Biblioteca: sabato 25 marzo a Manziana

#conlemanitralepagine vi aspetta sabato 25 marzo dalle pre 11.00 presso la Biblioteca Comunale di Manziana.

Questo incontro dedicato a Renè Magritte ci permetterà di conoscere questo straordinario artista attraverso alcuni albi illustrati che ci accompagneranno all'interno delle sue opere.

Seppur appartenente al movimento surrealista, nella pittura di Magritte si possono riscontrare elementi caratterizzanti che ne evidenziano l’unicità: egli trasforma il reale in surreale lasciando largo spazio all’immaginazione dello spettatore.

All’interno del surrealismo, la tecnica degli accostamenti inconsueti prevede una libera associazione di idee per la quale si uniscono nel medesimo spazio rappresentativo oggetti, luoghi tra loro apparentemente estranei per ricavarne una percezione, ambigua, inattesa. Da queste premesse nasce il laboratorio presentato, attraverso il quale i partecipanti giocheranno "alla Magritte" combinando il mondo reale con quello della fantasia: “Tutto quello che vediamo nasconde qualcos’altro”, l'invito è quello di cogliere e guardare alle cose con occhi nuovi e da nuove prospettive.



12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page