• Aperta parentesi

Aperta Parentesi al Festival!


Aperta Parentesi presenta il “Festival della cultura creativa” evento promosso e sostenuto da ABI, che quest'anno si svolgerà il 6 maggio presso il Teatro India di Roma.

Il “Festival della cultura creativa”si pone l'obiettivo di avvicinare bambini, ragazzi, famiglie e territorio alla cultura creativa, promuovendo diverse attività su tutto il territorio nazionale.

L'associazione ha risposto all'invito di ABI (Associazione Bancaria Italiana ) organizzando una giornata all'insegna dell'arte, della fantasia e della creatività.

Il tema di quest'anno sarà l'abitare sottosopra, concetto che Aperta Parentesi ha scelto di declinare abitando i diversi linguaggi espressivi come la musica, il teatro, l'arte e la danza e invitando scuole e famiglie a partecipare attivamente.

Un viaggio che parte dall'abitare il proprio corpo, lo spazio e l'immaginazione per stimolare idee innovative che si concretizzino nel gesto artistico.

Il programma della giornata prevede dalle 9 alle 13 laboratori interamente pensati per la scuola primaria che andranno a coinvolgere circa 200 tra bambini e docenti.

Dalle 17.00 alle 19.00 il teatro India aprirà le sue porte a tutti coloro che vorranno sperimentare il senso dell'abitare attraverso racconti, illustrazioni, performance.

Verrà inoltre presentato il video “3 domande 3” realizzato e prodotto dall'associazione Aperta Parentesi in collaborazione con Artivazione.

Una video intervista a 26 protagonisti del mondo artistico e non solo che hanno fatto dell'arte , della fantasia e della creatività il loro stile di vita.

Hou Honru, Michelangelo Pistoletto, Max Casacci, Fausto Delle Chiaie, Tanino Liberatore sono solo alcuni dei nomi intervistati che hanno risposto alle nostre domande.


20 visualizzazioni

E-MAIL ADDRESS

info 329 89 73 314

CONTACT US

CONNECT​ WITH US:​​

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White YouTube Icon