top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

1° Mostra Disegnare&Dipingere - dal 26 al 28 maggio al Centro di Arte e Cultura di Ladispoli

Aggiornamento: 20 mag

1° Edizione della Mostra Disegnare&Dipingere, patrocinata dal Comune di Ladispoli, presso gli spazi del Centro di Arte e Cultura.


L'evento vuole essere un momento di condivisione pubblica del risultato del lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze che, da Ottobre 2022 a Maggio 2023, hanno partecipato al corso Disegnare&Dipingere, promosso dall'Associazione Aperta parentesi.

Un percorso collettivo, dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenuto dalla pittrice Ornella Ricci ed immaginato come luogo dove ricreare l'atmosfera di una bottega d'arte di un tempo, imparare le varie tecniche, confrontarsi e procedere nella realizzazione di un lavoro, ognuno secondo il proprio passo e la propria inclinazione.

Un luogo dove i ragazzi che hanno partecipato hanno potuto sperimentare alcune tecniche artistiche e dare spazio alla loro creatività.

"Durante quest'anno con i ragazzi sono state affrontate tecniche come le matite, l'acquerello, i pastelli, l'acrilico nei disegni dal vero e nelle riproduzioni da foto, affrontando soprattutto il tema della natura" - spiega Ornella - " e la mostra racchiude i lavori più rappresentativi dei partecipanti al corso".

La mostra sarà visitabile gratuitamente da tutti dal pomeriggio di venerdì 26 maggio fino alla mattina del 28 maggio, negli orari di apertura del Centro Arte e Cultura.

Domenica 28 maggio la docente consegnerà ai ragazzi l’attestato di partecipazione corso.




#eventi #ladispoli #cultura #arte #disegno #mostra #creatività

28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page