top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

Tutti in Biblioteca con Aperta parentesi!

Novembre e Dicembre 2022: al via un ciclo di incontri di lettura e laboratori artistici dedicati a bambini e ragazzi, realizzati in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Ladispoli e con il sostegno della Regione Lazio




Aperta parentesi in collaborazione con la Biblioteca Comunale di #Ladispoli dà il via a CACCIA ALLA LETTURA: 3 incontri di caccia al libro con laboratori artistici finali, alla scoperta del patrimonio librario della Biblioteca.

Si tratterà di una vera caccia al tesoro per bambini e genitori, dove i tesori da cercare saranno proprio i libri della Sala Ragazzi: attraverso indizi di vario genere i bambini non solo troveranno i libri, ma conosceranno il patrimonio librario a loro dedicato e impareranno alcune regole che, in futuro, li aiuteranno a muoversi in maniera autonoma in Biblioteca.

Martedì 6 dicembre, alle ore 16:30, si terrà il primo appuntamento intitolato "A CACCIA DEL LIBRO ANDIAMO... DI UN LIBRO AVVENTUROSO" con lettura in lingua inglese.

Gli eventi, dedicati ai bambini dai 4 agli 8 anni, sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria attraverso i contatti della Biblioteca.

Il Progetto "Caccia alla lettura" è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019.



Aperta parentesi in collaborazione con la Biblioteca Comunale di #Ladispoli da il via a "In Biblioteca tra arte, stelle e storie": 3 laboratori artistico-didattici inerenti ricorrenze di personaggi illustri di rilevanza nazionale. Si tratta di figure importanti che hanno contribuito alla crescita del sapere in diversi ambiti e il primo che vogliamo festeggiare è Antonio Canova di cui, il 13 ottobre scorso, ricorrevano i 200 anni dalla morte.

Martedì 29 novembre, alle ore 16:30, primo appuntamento con "Io come...ANTONIO CANOVA": laboratorio di lettura del libro Antonio Canova, favole di marmo a cui seguirà un'attività artistica, pittorica e manipolativa con la creazione di una scultura.

Gli eventi dedicati a bambini dai 6 ai 10 anni, sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria ai contatti della Biblioteca.

Il Progetto "In Biblioteca tra arte, stelle e storie" è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019.




12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page