top of page
  • Immagine del redattoreAperta parentesi

#Conlemanitralepagine in Biblioteca: venerdì 10 marzo a Trevignano Romano con RaccontARTE

Si può Raccontare un’opera d’ARTE ai bambini in modo semplice e divertente?

RaccontARTE lo fa con il testo poetico "Lo stagno delle ninfee" VENERDÌ 10 MARZO DALLE ORE 16.45 presso la Biblioteca Comunale di Trevignano Romano.


Sullo stagno di Giverny una piccola barchetta naviga placida tra foglie, ninfee e una buffa ranocchia, conducendo Blanche e Jean sotto il celebre ponte giapponese. Un divertito papà Monet osserva i bambini e il suo amato stagno. Una storia in rima baciata che conduce il lettore all’interno di una delle opere d’arte più celebri al mondo, facendogli scoprire tutti i dettagli.

Dopo la lettura i bambini saranno coinvolti in una pratica di mindfulness relativa alla calma. In conclusione poiché non si può parlare d’Arte senza metterla in pratica, si propone un laboratorio artistico che consentirà ai bambini una reinterpretazione creativa della celebre opera di Claude Monet in puro stile RaccontARTE.


L’attività è gratuita ma è necessario prenotarsi contattando la Biblioteca: 06 999 7491 - biblioteca@comune.trevignanoromano.rm.it


RaccontARTE è un progetto promosso da Aperta parentesi. I laboratori rientrano nel programma delle attività previste dal SBCS - Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino.

6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page