top of page
  • Aperta parentesi

ART&ENGLISH | Con i Beatles alla Festa per la Cultura


Lo scorso 16 Giugno Aperta parentesi ha partecipato alla XXV edizione della Festa per la Cultura 2018 promossa dall'Associazione Controchiave in programma a Roma dal 15 al 17 Giugno presso la Scuola Principe di Piemonte.

In quella occasione abbiamo voluto festeggiare, con i bambini e le bambine presenti, il 50esimo anniversario del capolavoro Yellow Submarinedei Beatles, realizzando un'attività di storytelling in lingua inglese ed un laboratorio artistico sul tema.

E' stata un'esperienza divertente, colorata, piena di musica e di emozioni!

Sulle note delle famosissime canzoni dei Beatles ci siamo avventurati nel più famoso sottomarino giallo, attraversato mari di tutti i tipi per arrivare insieme ai mitici Paul, George, John e Ringo a “Pepperland”, salvandola dai temutissimi “Blue Meanies”. L'amore ed il colore sono ritornati nella terra di pepperland grazie alla musica. ALL YOU NEED IS LOVE!

Se ve lo siete perso e siete cuoriosi godetevi questo breve video! per vedere le altre foto clicca qui!

Realizzato da Roberto Mirulla

Nel video Sara Garzia, Jane Garzia, Monica Roberti, Mara Ciavarella, Alessia Mirulla, Gabriele Desiderio

Quella stessa musica, ci ha portati pochi giorni prima dell'evento a realizzare la nostra prima intervista in radio. Ospitati da Riccardo nella sua trasmissione MeltingPot su www.radiocittaperta.it, abbiamo avuto una grande e nuova occasione.

Alcune di noi (anche se non siamo potute esser presenti tutte!) hanno vissuto la magia della radio, i colori, gli odori di una radio che ha vissuto davvero anni di grande fermento culturale, sociale ed artistico; è stata una piacevole serata dove si è potuto parlare di come è nata Aperta parentesi e di cosa ci ha spinto a fare rete, dei nostri progetti linguistici (insegnamento delle lingue ai bambini con il metodo Hocus&Lotus) e di quelli artistici (RaccontARTE).

Speriamo di tornarci presto!

Ecco alcuni scatti della serata! per vedere le altre foto clicca qui!

Nelle foto Sara Garzia, Jane Garzia, Monica Roberti, Federica Falzetti, Riccardo, foto di Gabriele Desiderio

Vogliamo Ringraziare: L'Associazione Controchiave per averci fatto partecipare a questa magica e storica iniziativa, La Scuola Principe di Piemonte per averci ospitato e l'Associazione Scuola Libera Tutti per averci accolto. Mentre un ringraziamento speciale a Gabriele Desiderio per averci accompagnato con la sua chitarra elettrica attraverso le note di Yellow Submarine in questo fantastico viaggio e a Jean Arnold per il riadattamento della sceneggiatura. Il nostro ultimo ringraziamento va a Roberto Mirulla per la realizzazione del video. GRAZIE A TUTTI!

E soprattutto grazie a tutti i bambini e bambine che ci seguono, Grazie a Voi!

Per ora è tutto!

Continuate a seguirci per scoprire che cosa abbiamo in cantiere!

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page