top of page
  • Aperta parentesi

Scopri di più su "Once Upon a Time..."


Leggere ad alta voce ai bambini, anche in una lingua diversa da quella madre, permette di sviluppare le loro competenze, migliora il loro vocabolario, fornisce un modello di lettura espressiva e aiuta i bambini a scoprire il “piacere” della lettura.

Proprio da questa premessa nasce "Once Upon a Time...", il nostro progetto di letture interpretate in lingua inglese per bambini dai 4 ai 10 anni.

Partendo dai capolavori di alcuni grandi scrittori di libri per l’infanzia ( es. Eric Carle, Herve Tullet, Micheal Rosen, Rod Campbell, Dr Seuss, etc.), il nostro intento è quello di avvicinare i bambini alla lingua inglese in modo facile e divertente, combinando insieme NARRAZIONE, IMMAGINI, SUONI e MOVIMENTO, per un apprendimento naturale della lingua.

In questi mesi il nostro progetto ci ha permesso di raccontare tante belle storie a molti bambini sul territorio di Roma e provincia e abbiamo già tante idee per i nuovi appuntamenti che ci aspettano.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni o avete una struttura dedicata ai bambini dove desiderate proporre le nostre letture, scriveteci una mail a info@apertaparentesi.org

-

51 visualizzazioni0 commenti
bottom of page